SIA - CHEAP THRILLS:
Sia è stata protagonista di tantissimi successi mondiali e questa estate ci ha accompagnato con "Cheap Thrills": una canzone da assaporare in passi di danza, a mio parere. Sia è nota per avere dato possibiltà a molti ballerini di fare parte in qualche modo delle sue canzoni, per questo motivo molte delle hits più famose di Sia sono molto "Dance". Il ritmo incalzante non è la sola particolarità delle canzoni dell'artista: Sia riesce a coinvolgerti in modo strabiliante anche grazie al testo delle sue canzoni. Ogni strofa ti lascia qualcosa impresso nell'anima grazie al significato profondo che Sia dà ai testi delle canzoni.
https://youtu.be/31crA53Dgu0
CALVIN HARRIS feat RIHANNA - THIS IS WHAT YOU CAME FOR:
Calvin, noto musicista, cantante e produttore discografico, ha dato alla luce hits che sono destinate a rimanere nei nostri cuori e nelle nostre menti per sempre. L'artista è famoso per il fatto che riesce a creare canzoni straordinarie senza neanche apparire vocalmente: ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale e ha promosso alcuni artisti nascenti creando canzoni di successo mondiale, lasciando la parte vocale agli artisti in questione. Nel caso di "This is what you came for" la sinuosa voce di Rihanna ha accompagnato questa canzone incantando la nostra estate.
https://youtu.be/kOkQ4T5WO9E
J-AX & FEDEZ - VORREI MA NON POSTO:
Protagonisti della estate italiana sono stati invece J-AX e Fedez con la canzone "Vorrei ma non posto": è stata in assoluto la canzone più ascoltata e riascoltata d' italia questa estate. Personalmente non mi è piaciuta da impazzire questa hit: ascolto altri generi. Nonostante questo mi ha affascinato molto il testo: ha spiegato con parole semplici, scherzose e quasi comiche i difetti della società ai giorni nostri. Nonostante il ritmo già sentito, è bello che siano rimaste impresse a tutti parole su cui dovremmo riflettere ogni giorno.
https://youtu.be/yKT_euhimTk
ALVARO SOLER - SOFIA:
Non poteva mancare la classica canzone latino-americana nelle nostre vite estive! Eccola qua: Sofia, di Alvaro Soler. E' quasi impossibile evitare di passare una giornata in spiaggia senza ballare sulle note di una canzone spagnola! questa estate Alvaro ci ha deliziato con una melodia che ha fatto il giro del mondo. E' affascinante come una melodia può rimanerti in testa senza che tu possa fare niente per evitare ciò. Tuttavia, riflettendo, le canzoni spagnole dell'ultimo decennio, compresa Sofia, hanno melodie già sentite che quasi scoccia stare ad ascoltarle. Nonostante questo la melodia di Alvaro Soler ha incantato tutto il mondo.
https://youtu.be/qaZ0oAh4evU
ARIANA GRANDE - INTO YOU:
Ariana Grande, una delle regine del pop e mio grandissimo idolo, il 20 maggio ha creato un nuovo album che è divenato tra i più ascoltati e amati del 2016: "Dangerous Woman". Protagonista dell'estate 2016 è stato uno dei singoli estratti dall'album prima citato: Into you. La canzone dance/pop dell'artista ha fatto impazzire miliardi di persone. La voce strabiliante della cantante e le parole accattivanti sono state e rimarranno impresse nei nostri cuori.
https://youtu.be/1ekZEVeXwek
Marco B.
Nessun commento:
Posta un commento