lunedì 18 settembre 2017
RABBIA O VENDETTA?
domenica 17 settembre 2017
L'ITALIA È NELLO SPAZIO
venerdì 15 settembre 2017
CALCIOMERCATO DA URLO !!!
NON SI PUÒ PIÙ ANDARE AVANTI COSÌ
giovedì 14 settembre 2017
L'attentato di Barcellona
Oggi voglio parlare dell'attentato di barcellona avvenuto il 17 agosto intorno alle ore 17, due o più uomini hanno preso un furgone e l'hanno guidato per circa 600 metri nella Rambla, viale molto popolato turisticamente, travolgendo la folla e ferendo 100 persone tra cui una quindicina gravi.
Gli attentatori sono stati arrestati e uno ucciso.
Secondo me gli attentati non si possono pervenire, però si possono attuare sempre delle misure di sicurezza.
Molte persone pensano che tutte le persone straniere immigrate nel territorio siano terroristi oppure persone pericolose da rimandare indietro nel loro paese, invece io penso che tutte queste persone non siano pericolose, molta gente ha voglia di aiutare, di lavorare e non di spaventare le persone che abitano in quello stato.
L'anno scorso mi é capitato che mi scappasse il cane in mezzo alla provinciale in quel momento molto trafficata, in montagna, era senza guinzaglio e mia mamma non riusciva a lanciarmelo perché ero più in alto, un immigrato che si trova in una casa li vicino passando di li mi ha aiutato, mi ha lanciato il guinzaglio, e poi mi ha aiutato a uscire dalla carreggiata
Giovanni Gamba
L'apocalisse si avvicina
Evasione fiscale: il reato nel calcio è penale?
Personalmente non capisco molto il motivo per cui una persona che possiede un enorme quantitativo di denaro debba evadere la legge. Sinceramente, se fossi una persona così di peso nella società moderna, preferirei essere un esempio per le persone che mi seguono, comprerei una macchina di lusso in meno e rispetterei la legge in tutte le sue regole pur di non infangare il mio personaggio. In ogni caso però c'è da dire che non ho mai provato ad essere Cristiano Ronaldo e nemmeno Josè Mourinho, quindi non posso dire che tutto ciò che ho detto è quello che compierei però cercherei di non immischiarmi in vari impicci giudiziari.
Campione e traditore: Kevin Durant
La star degli Oklahoma City Thunder, eliminati in finali di Conference dai Golden State Warriors, ha deciso contro ogni aspettativa di firmare un contratto biennale proprio con la squadra della baia. Colpo durissimo per i Thunder che devono consegnare a Westbrook le redini di una squadra impreparata e da ricostruire daccapo.
Come nel caso di Lebron James, il numero 35 viene preso di mira sui social da tutto il mondo della palla spicchi: “traditore“, “codardo“, “opportunista”. Come sostengono in molti, Kevin si è unito alla squadra che si era già affermata come migliore della lega (negli ultimi due anni gli Warriors erano giunti due volte in finale, vincendo ne una, e avevano concluso la stagione 2015-16 con il miglior record di sempre 73-9.) a cui non serviva un altro All Star ed MVP nel 2014. Viene accusato di salire sul carro dei vincitori, per guadagnarsi il primo anello, inseguito da tanto.
Decisione da codardo? Oppure solo ragionevole? Beh impersonandoci in un tifoso dei Thunder che vede partire il leader della squadra fa male. Ciò però non deve portare ad insultare Kevin perché, amici, questo, anche se girano milioni di dollari, è pur sempre solo uno sport. Minacciare di morte una persona (perché sono prima persone che giocatori) a cagione di una scelta che penalizza la tua squadra del cuore non è e non deve essere giustificabile. Poi questa decisione ha le sue motivazioni: è meglio essere un giocatore che non ha mai vinto ma è rimasto fedele o diventare un campione ed entrare in un élite ristretta di giocatori? La scelta chiaramente è soggettiva Kevin ha scelto una strada, altri ne avrebbero scelta un’altra.
I Playoff di quest’anno sono stati battezzati da molti tifosi “i più noiosi di sempre” a causa della facilità con cui i Warriors ed i Cavs sono giunti in finale. Infatti rispettivamente hanno perso 0 e 1 partita nella loro corsa alle Finals, segno di quale sia la differenza di qualità con gli altri team. Ma la cosa che ha sorpreso di più e stata la semplicità con cui i Californiani hanno concluso la partita in 5 serie dominando. Spaventa anche il fatto che i Cavs hanno giocato bene, ma quando Curry e compagnia iniziano a ingranare non c’è partita. L’aggiunta di Durant ha reso l’attacco di Golden State una macchina infermabile: quando la palla gira è il solito gioco pazzo degli Warriors, dove segnano tutti; quando l’azione è ferma ci pensa KD, segnando tiri difficilissimi fuori ritmo. Facile no?
Quello che hanno creato gli Warriors, se rimane solido e unito e le altre squadre non fanno un enorme salto di qualità, è una dinastia, che vista ora sarà destinata a dominare l’NBA per almeno i prossimi 5 anni. Kevin avrà quindi l’occasione di confermarsi superstar e diventare un giocatore pluri-titolato. È ancora una scelta così stupida?
martedì 12 settembre 2017
Boom estivo
L'estate italiana 2017 sarà la migliore del decennio. Grazie al turismo internazionale. Lo sostiene la Coldiretti sulla base delle previsioni appena pubblicate della World Tourist organization per il periodo maggio/agosto dopo che la prima parte dell'anno ha fatto registrare il record degli ultimi 12 anni con 369 milioni di turisti internazionali nei primi quattro mesi, il 6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Secondo me, questo incremento è dovuto per lo più al fatto che gli stranieri si sentono più al sicuro in Italia, non essendoci stato nessun atto terroristico e perciò confidano nella sicurezza italiana e nel lavoro svolto dalle autorità. Stessa cosa vale per gli italiani che preferiscono restare a casa invece che fare viaggi all'estero
Sicuramente, ad aggiungersi c'è la combinazione cultura, paesaggi e qualità del cibo, i quali sono impossibili da trovare in altri paesi, in così grandi quantità e in tutto il territorio.
E LA VINCITRICE È...LA PREVENZIONE!
Irma il grande uragano
lunedì 11 settembre 2017
Cambio classi stile “college”, ne vale la pena?
LA COREA DEL NORD COLPISCE ANCORA
ATTENTATO A BARCELLONA: BASTA!
Cari lettori del blog,
LA DONNA NON E' UN OGGETTO!
Cari lettori del blog,
Ci rimarrà qualcosa?
L’aceto balsamico di Modena uno dei marchi gastronomici che ci vanta nel mondo è stato venduto a una multinazionale inglese e la mia domanda è se ci rimarrà qualcosa a noi italiani, perché negli ultimi anni abbiamo venduto molti marchi storici italiani e sinceramente non sono molto contento di questo perché se continuiamo a vendere non ci rimarrà niente di nostro e l’economia italiana andrà a cadere, negli ultimi anni sono stati venduti all’estero marchi come La rinascente famosissimo negozio che vende abbigliamento in tutta Italia oppure Telecom che adesso non è più di proprietà italiana ma francese e la birra Peroni grande marchio italiani diventato giapponese dal 2003 ma anche Pernigotti una delle aziende italiane più famose che vende cioccolatini è stata venduta a dei turchi e non ci crederete ma anche i treni più importanti d’italia sono stati venduti i Frecciarossa, sono stati venduti al colosso giapponese Hitachi che grazie ad essi diventa il quarto produttore mondiale di treni. Voi cosa ne pensate della vendita di tutti questi nostri prestigiosi marchi?
Ruva
STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: L’INIZIATIVA DI CASCINA
La sindaca di Cascina Susanna Ceccardi |
Uragano Irma
L’uragano è un uragano dell’oceano Atlantico (il più grosso di sempre),Irma non sta risparmiando niente e nessuno con venti che vanno oltre i 290 km/h, ha fatto alzare il livello del mare e ha gia colpito Cuba facendo crollare edifici, uccidendo più di 10 persone e Haiti che ha havuto lo stesso destino, ha prosciugato molte spiagge delle Bahamas e ha cambiato la forma dell’oceano, le isole keys sono state completamente inondate e distrutte. ora si è diretto verso la florida specialmente sulla famosissima Miami provocando 5 morti allagandola e lasciandola senza corrente elettrica, ormai le popolari strade di Miami sono dei veri e propri fiumi, a Miami Beach sono cadute due enormi gru che hanno fatto danni enormi. Sono stati cancellati più di 2000 voli e lo stato della florida è stato dichiarato tutto in stato di emergenza. Il governatore della Florida ha detto “andatevene è pericoloso” e Donald Trump ha detto che presto andrà in Florida. Fino a poche ore fa uno degli italiani che si trovava lì era disperso ma è stato trovato e per fortuna vivo. Per fortuna in Italia questi eventi catastrofici non si verificano spesso, io personalmente se dovessi trovarmi in una situazione simile credo che non saprei cosa fare.
Bomba(amorosa) alla casa bianca
Lombardia autonoma?
Chiara Ponti 2linguistico
IL MONDO COL FIATO SOSPESO PER CHARLIE
Manifesti appesi fuori dall'ospedale per salvare Charlie |
ALLA GIUDA CON TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE ALLA NORMA, VITTIME TRE PERSONE
Immagine che ritrae la Toyota Aygo carbonizzata |