Un ragazzo 22enne ed un amico, molto probabilmente di ritorno da una serata in discoteca dove hanno consumato alcolici, nella notte tra il 14 e il 15 Agosto hanno tamponato ad alta velocità un'auto con a bordo tre persone nei pressi di Bari, nella periferia di Trani.
Purtroppo per le tre persone a bordo della Toyota Aygo che sono state tamponate non c'è stato nulla da fare, subito dopo lo schianto il mezzo avrebbe preso fuoco intrappolando nella sua morsa letale due donne ed un uomo.
L'uomo arrestato con l'accusa di essere il colpevole è Alensio Serjani, è nato in Puglia ma con origini albanesi e si sarebbe trovato alla guida al momento dello schianto.
Immagine che ritrae la Toyota Aygo carbonizzata |
Sempre di più, in questo periodo vengono riportati dai telegiornali avvenimenti di cronaca come questo: conducenti che, ubriachi, a bordo delle loro auto provocano incidenti, talvolta mortali.
Penso che per ridurre questo fenomeno bisognerebbe aumentare i controlli alle uscite delle discoteche, bisognerebbe sottoporre tutti coloro che vogliono uscire dal locale al test alcolemico e, se superiore alla norma, non permettergli di salire a bordo della propria vettura fino allo smaltimento di buona parte dell'alcol. Questo non risolverebbe il problema totalmente, bisogna mettere in conto che le persone non si ubriacano solo in discoteca, ma almeno riuscirebbe a ridurlo.
Personalmente non credo che che ci sia nessuno sbaglio nel bere alcolici, credo invece che sia profondamente sbagliato guidare in stato di ebrezza, non solo perché mette a rischio la propria incolumità ma anche per quella altrui.
GIO
Nessun commento:
Posta un commento