Londra, 14 giugno 2017, durante la notte più o meno verso le 2 la Grenfell Tower, un palazzo che ospita circa 500 persone nella zona ovest di Londra, sputa fiamme dalle finestre. in soli 5 minuti le fiamme creano vampate di fumo nero e iniziano molto velocemente a bruciare anche i piani più alti, costringendo tutte le persone ad evacuare.
Parecchie persone in preda al panico essendo bloccate nei propri appartamenti si affacciano dalle finestre urlando disperate, addirittura alcune gettano i propri figli dalle finestre sperando di salvare almeno la loro vita.
In conclusione 12 persone sono morte tra le fiamme mentre circa 70 sono rimaste ferite.
Tra gli abitanti del palazzo erano presenti una coppia di ragazzi italiani che lavoravano lì e rimasti uccisi.
L'incendio dicono che sia stato causato da un malfunzionamento di un frigorifero che di conseguenza ha creato un corto circuito. Per oa sua semplicità non doveva accadere una cosa di questo genere ma sommata ai materiali infiammabili presenti negli appartamenti che tra l'altro non erano a norma l'incendio ha avuto modo di sfamarsi.
Infine direi che se io fossi stato in quella torre quella notte non avrei la più pallida idea di come mi sarei comportato
Teo01
Nessun commento:
Posta un commento