COMING OUT è un termine che indica la decisone di dichiarare apertamente il proprio orientamento sessuale.
A mio parere amare significa voler bene a qualcuno, indipendentemente da chi è o come è.
Tutt'oggi è molto difficile avere il coraggio di fare COMING OUT perché tantissime persone sono subito pronte a giudicare e a "puntare il dito" contro chi è diverso o chi la pensa in un altro modo.
Prima di giudicare bisognerebbe pensarci ben più di una volta, anche perché, sono sicura, che chi giudica non ha nemmeno la consapevolezza dei propri difetti e delle proprie imperfezioni.
Alcuni pensano che amare qualcuno del proprio sesso sia sbagliato. Pensano che ci debbano essere solo coppie standard formate da un uomo ed una donna.
Io penso in modo diverso: se una persone ne ama un'altra dello stesso sesso non può opporsi perché amare non ha regole e se colpisce due uomini piuttosto che due donne bisogna accettarlo perché è così e non ci si può far niente.
Io penso che fare COMING OUT non sia un passo falso perché, compiere questo gesto, aiuta le persone che hanno un diverso orientamento sessuale ad esprime e trasmettere il loro amore a qualcun altro. Molti però, non sono pronti a "tollerare" o sostenere una decisione così importante, sinceramente penso che basterebbe solo un pizzico di tolleranza per rendere la vita di molte persone migliore di come è.
Ogni persona ha dovuto attraversare il periodo adolescenziale, con o senza ostacoli.
La diversità nella fase adolescenziale non è la benvenuta. La vita di alcuni adolescenti è molto complicata perché i loro coetanei non li rispettano e non li permettono di esprimere chi sono e spesso sono derisi e maltrattati per il loro orientamento sessuale. A mio parere è una cosa ingiusta. Ogni adolescente è libero di essere chi è.
Nessuno dovrebbe imporre a nessuno, chi essere o come essere.
- F
Nessun commento:
Posta un commento