martedì 23 febbraio 2016

IO SONO UN FRUTTO FELICE



Ciao a tutti, ragazzi!
Benvenuti nella rubrica del blog "Vuoi scoprire le caratteristiche della tua personalità?".
Prima di entrare nel vivo, però, mi vorrei presentare a tutti voi e raccontarvi un po' di me, così mi potete conoscere meglio.
Sono Martina, una ragazza di 14 anni che frequenta il primo anno delle superiori al liceo linguistico Facchetti di Treviglio.
Conoscete questa cittadina della provincia di Bergamo?
Beh, ha un centro molto carino, con molti negozi alla moda, perfetto per una passeggiata in tutta tranquillità. A proposito, se non ci siete mai stati, questo fine settimana ci sarà una piccola fiera del cioccolato. Non mancate all'appuntamento, perfetto per i più golosi di voi!

Tornando a me, le persone che mi conoscono mi definiscono una ragazza semplice, tranquilla, timida ma allo stesso tempo molto decisa. Quando sono sicura di conoscere la verità dei fatti, non ci penso due volte a svelarla per salvare un amico; nel bene e nel male, cerco di dimostrare sempre la mia vera personalità senza nascondermi - come invece fanno tanti - dentro ad un guscio.
A volte mi trovo sola, perché tendo a non farmi vedere superiore agli altri e preferisco rimanere in solitudine piuttosto che ferire i miei amici.
Lo dice anche il proverbio: meglio soli che male accompagnati! E voi che ne dite?
Sul mio blog, nelle varie puntate, vi parlerò dei vari tipi di persone che ho incontrato finora nella mia vita, cercando di analizzare soprattutto il loro carattere e gli atteggiamenti tipici di quando si trovano in luoghi come al cinema, a scuola, al centro commerciale, al bar, in palestra...
Siete curiosi? Ecco quindi una piccola anticipazione sotto forma di indovinello.
Volete sapere in quale frutto mi identifico?

Amo stare con molti cibi, dalla macedonia al freddo gelato;
non dimentico nemmeno i più golosi e adoro il cioccolato
Durante l'inverno sono nascosta nella calda terra e mi dedico allo studio e alla lettura, ma al primo raggio di sole faccio capolino e inizio a far sbocciare bellissimi fiori profumati, che anticipano la mia presenza.
La primavera: una stagione meravigliosa ricca di profumi e colori dopo il grigio inverno!
Adoro il rosso, colore dell'amore che scalda il cuore!
Ho anche qualche piccolo neo sulla mia pelle, che rappresenta il lato più oscuro, intimo e privato della mia personalità. Avete capito quale frutto sono?
Esatto: una deliziosa fragola rossa!

E voi, da quale frutto vi sentite rappresentati? Un aspro limone, una rinfrescante fetta d'anguria in una calda sera d'estate oppure un ananas esotico? Aspetto le vostre risposte.
Se la mia autobiografia dietetica a base di frutta vi è piaciuta, non perdetevi il prossimo post...
Vi assicuro che ci sarà da ridere!
Ci vediamo alla prossima... Bella ragazzi!

La vostra blogger, Martypsyco

Nessun commento:

Posta un commento