Esattamente.
Il Regno Unito sta seriamente mettendo in dubbio il fatto di restare nell'Unione Europea o meno e per la decisione finale ha deciso di chiedere al popolo.
Come la penso io?
Io, se fossi un cittadino inglese, voterei fermamente per restare. Affermò ciò per vari motivi che ora vi andrò a spiegare.
Per prima cosa penso che i primi ad andarci di mezzo sarebbero gli stessi inglesi. Infatti uscire dall'Unione causerebbe un'inevitabile rallentamento dei commerci che porterebbe molte imprese a "girare al largo" dalle coste Britanniche i quali potrebbero vedere nella terra di sua maestà soltanto altre tasse da pagare per entrare e uscire dallo stesso stato e quindi nessun margine di profitto.
Il secondo motivo, non meno importante del primo, è di carattere "morale".
Secondo il mio parere infatti uscire dall'Unione sarebbe un'enorme passo indietro in tutto ciò che gli occidentali in generale hanno portato avanti dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino ad ora.
Dico ciò sia perché così facendo andrebbero buttati decenni di duro lavoro da parte di tutta Europa per cercare di formare un'unica grande nazione che porti avanti ideali di pace, giustizia e uguaglianza sia perché proprio questi ideali, se il Regno Unito uscisse dall'Unione, sarebbero infangati.
Alcuni inglesi però potrebbero controbattere: "Se uscissimo dall'Unione non dovremmo preoccuparci della crisi europea e di tutti quei migranti che arrivano oggi nel nostro territorio illegalmente".
Proprio come accennato nel titolo infatti a me sembra che l'Inghilterra impaurita stia fuggendo dai problemi che affliggono tutta Europa, invece che combattere per tutti gli ideali che ho elencato sopra e per cui ha lottato durante la Seconda Guerra Mondiale fino ad ora.
Penso dunque, in veste di onesto cittadino inglese, che sia per motivi economici sia per motivi morali, l'Inghilterra non debba uscire.
E voi, se foste inglesi, cosa votereste?
Cama00
Nessun commento:
Posta un commento