Si sono svolti al Dolby Theater a Los Angeles in California, nella loro 88esima edizione.
Come tutti gli anni ci sono premi come la migliore colonna sonora, il miglior film straniero, il miglior attore protagonista è molti altri.
Il film con più nomine è statoThe Revenant con 12 nomine tra cui la nomina di miglior attore protagonista con Leonardo di Caprio.
Il film di Tarantino si è candidato a quella della migliore colonna sonora con Ennio Morricone.
Dopo 6 diverse nomine nel corso della sua carriera, Leonardo di Caprio è finalmente riuscito a vincere un Oscar, molto atteso da tutti.
Le sue mancate vittorie erano diventate un tormentone ma grazie ad una perfetta interpretazione del personaggio Hugh Glass è riuscito a vincere e a trionfare contro film come The Martian e Jobs.
Una vittoria importante per noi italiani è quella di Morricone che ha trionfato su tutte le colonne sonore.
Ricordiamo inoltre che il geniale regista Inarritù a vinto di nuovo l'Oscar con Revenant ripetendo il trionfo di Birdman.
Credo che il trionfo di di Caprio sia meritato dopo tutte quelle nomine e relative performance come attore, ormai questo susseguirsi di mancati Oscar era diventata una cosa virale sui media.
Sono oltretutto contento poiché ho da sempre una grandissima stima per lui e lo reputo uno dei più grandi attori del nostro secolo.
Per quanto riguarda Inarritù credo si sia capito quanto sia geniale, due nomine e due vittorie, insomma un grandissimo regista, sono in attesa della sua prossima creazione cinematografica.
Infine per quanto riguarda Enio Morricone sono fierissimo che ancora una volta un italiano abbia potuto prendere in mano quella statuetta tanto ambita, complimenti Enio!
Marco
Nessun commento:
Posta un commento