martedì 5 gennaio 2016

500 EURO IN PIU'


Oggi, 23 dicembre 2015 è stata approvata in via definitiva la legge di stabilità (ovvero la legge con la quale il governo fissa gli obiettivi del bilancio dello stato).
Sul Corriere della sera ho letto che, in relazione alla legge di stabilità, nel pacchetto sicurezza e cultura il governo ha inserito una carta elettronica da 500 euro per i ragazzi che compiranno i 18 anni nel 2016. Questa carta punta ad incentivare i giovani ad andare a teatro, al cinema, a visitare mostre e musei.
Personalmente ritengo che sia un'enorme spesa inutile.
Dico ciò perché, per prima cosa, penso che il governo non sia in grado di erogare così tanto denaro a così tante persone, visto il periodo di crisi che stiamo passando.
Seconda cosa, credo che sia inutile dare una tale somma a dei ragazzi che dubito frequentino luoghi come musei, teatri e mostre ma che preferiscono invece andare al cinema o comunque fare altro durante il tempo libero.
Terza cosa, forse più importante, ritengo che tutti quei soldi possano essere utilizzati meglio, per esempio per riparare strade, condotti dell'acqua, aiutare le fasce povere della popolazione, rifornire gli ospedali di macchinari più efficienti, investire sulla ricerca energetica, ambientale, alimentare, o allestire degli eventi a scopi culturali e molte altre cose più produttive per il nostro Paese.




Cama00


Nessun commento:

Posta un commento