domenica 31 gennaio 2016

We could be heroes, just for one day!

Una tragica notizia ha scosso il modo della musica agli inizi del nuovo anno.
il 10 gennaio 2016 David Robert Jones, meglio noto com David Bowie, si è spento a 69 anni a causa di un tumore al fegato che lo stava consumando da ormai diciotto mesi.
Il Duca Bianco se ne è voluto andare gloriosamente, lasciandoci come testamento “Blackstar”, il suo ultimo album, che ha subito schizzato le classifiche, esordendo al primo posto nella Uk Singles Chart in Gran Bretagna (dove sono state vendute oltre 100.000 copie) ed ottenendo il disco d'oro.
La morte del britannico polistrumentista (sapeva suonare la chitarra, il pianoforte, il sax, il basso, l'organo...) maestro di innumerevoli generi tra cui Glam Rock, Rock sperimentale e Pop Rock è stata annunciata dal regista Duncan "Zowie Bowie" Jones, il maggiore dei suoi due figli.
La perdita del leggendario cantante ha suscitato stupore e profondo dolore alla famiglia, ma anche a tutti i suoi fan sparsi nel mondo.
la scomparsa di questo camaleontico idolo, in grado di sperimentare look e stili musicali sempre innovativi e mai monotoni, ha causato un profondo lutto nel mondo della musica.
Sinceramente, in veste di fan e grande ammiratore di questo poliedrico artista, penso che non esisterà mai più un altro uomo così grande e unico, sempre capace di trasformarsi e rinnovarsi, rivoluzionando generi musicali e generazioni intere, dando il via negli anni '70 ad un'epoca di rivoluzione giovanile, un'epoca di ribellione contro il grigiore del dopoguerra, in cui vige la gioia di vestirsi in modo stravagante, di acconciarsi in modo bizzarro.
David Bowie rivoluzionerà la cultura di massa di quegli anni (gli anni '70) e susciterà scalpore con la sua personalità mutevole e i suoi modi eccentrici.
Il nostro caro e amatissimo cantautore mancherà a tutti, ci mancherà la sua gioia di vivere, la sua "magia", i meravigliosi personaggi da lui impersonati, tra cui Ziggy Stardust, l'uomo delle stelle, Halloween Jack, il pirata, il Duca Bianco, oltre a Jareth, il re dei goblin nel film Labirynth.
Citando una mia grande amica:-"The man who fell to Earth has returned to the stars!"-.

"I don't know where I'm going from here but I promise it won't be boring"
-David Bowie.
                                                                                                                                
   

                                                                                                                                                 
                                                                                                                                   CursedGio 
                                                                         


Nessun commento:

Posta un commento