Comunque sia, verso fine gennaio si è sentito molto parlare di un certo "planet nine" o semplicemente "nono pianeta".
È stata infatti ipotizzata l'esistenza di un nuovo pianeta agli estremi margini del sistema solare, nessuno ha mai visto questo pianeta, infatti ne viene ipotizzata l'esistenza solo tramite alcuni esperimenti puramente matematici fatti in laboratorio.
Secondo i risultati di questi esperimenti il pianeta sembra avere 10 volte la massa della nostra terra e il suo moto impiegherebbe circa 15 mila anni per circonvallare il sole.
Questo pianeta infatti si trova circa a 7 volte la distanza che c'è tra il sole e tra il pianeta che veniva considerato avamposto del nostro sistema solare: Nettuno.
Io sono sinceramente molto ansioso di vedere degli esiti più concreti in quanto credo sia molto probabile che il nostro sistema non finisca dove abbiamo sempre pensato ma che abbia limiti molto più larghi.
Sono praticamente sicuro che questo pianeta non sara abitabile vsto la grande distnaza dal sole.
Credo che sara per la maggior parte fatto di ghiaccio e che sarà in parte gassoso, si puo gia quindi sapere abbastanza da questo pianeta.
credo infine che questa scoperta, se portata a termine, possa diventare una delle piu importanti di sempre anche se si dovesse trattare di una scatola di sabbia come la luna. in piu credo che l'uomo farà davvero fatica ad arrivare cosi in fondo
Che dire, è di certo una notizia molto interessante ma ancora povera di informazioni, vi aggiornerò appena si saprà di più.
Alla prossima.
Marco
Nessun commento:
Posta un commento