In questi giorni di vacanze natalizie sono avvenuti molti fatti di cronaca, ma uno in particolare ha coinvolto tutti noi: lo smog che c'è nelle città di tutto il mondo ha creato grosse nubi grigie, oscurando così il cielo e intossicando molte persone.
Per far sì che il tasso di inquinamento atmosferico diminuisca è necessario bloccare la circolazione di tutte le macchine sopratutto nelle città più affollate e caotiche, sfruttando in alternativa i mezzi di trasporto come le bici, i tram, i treni, le metropolitane o anche spostandosi a piedi.
Gli esperti affermano inoltre che per ridurre le polveri sottili, causa dell'inquinamento, serve pioggia che porta al suolo quest'ultime.
In questi ultimi giorni fortunatamente ha piovuto e nevicato, tuttavia il fenomeno si è quindi attenuato, ma è destinato a ripresentarsi se non si adotteranno i rimedi che riducono le immissioni inquinanti, causa anche del surriscaldamento del pianeta.
Credo che l'inquinamento sia un problema di difficile soluzione, che nel tempo potrebbe peggiorare causando gravi danni all'ambiente e alla salute delle persone.
Inoltre penso che per far andare via questo smog, in modo tale che non danneggi la natura e tutti gli esseri viventi ci dovrebbe essere una volontà da parte di ogni uomo nel suo piccolo
Questo fenomeno potrebbe facilmente ripresentarsi causando maggior danni se l'uomo non intervienece cercando di inquinare il meno possibile il pianeta.
Merlo
Nessun commento:
Posta un commento