Il 19 gennaio 2016 a Napoli c'è stata la semifinale della Coppa Italia tra due squadre: Inter e Napoli. Negli ultimi minuti della partita, in cui l'Inter stava vincendo per due a zero, c'è stata una lite tra i tecnici delle due squadre, poiché l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri per l'agitazione della sconfitta ha dato del "finocchio" e del "frocio" a Roberto Mancini.
Secondo la mia opinione, certe parole non vanno dette e per questo motivo do ragione a Mancini per avergli dato e averlo considerato un "razzista". Infatti, le persone come lui che dicono queste parole offensive ad un proprio avversario, non meritano di entrare in campo dato che non sanno accettare la sconfitta come un vero sportivo e non sanno dare un buon esempio. Inoltre, nonostante l'agitazione e anche un po' di adrenalina, non ha il diritto di usare queste parole in modo dispregiativo per insultare una persona o anche una categoria di persone. Gli sportivi devono essere un buon esempio per tutti quelli che li seguono.
Sarebbe stato meglio anche che Mancini non reagisse nel modo in cui ha reagito quel giorno, nonostante la provocazione, poiché neanche lui ha dato un buon esempio al pubblico.
Spero che lo sport e il calcio in particolare riescano a offrire migliori esempi di "fairplay".
Corrado
Nessun commento:
Posta un commento