mercoledì 6 gennaio 2016

Premier League: il primato del Leicester e il flop del Chelsea

Il campionato inglese di calcio ha chiuso la prima parte della stagione con strani risultati e una classifica del tutto inaspettata.
Oggi 3 gennaio ci troviamo con in cima alla classifica l'Arsenal con 42 punti seguita a distacco di solo 2 punti dal Leicester: squadra che non si é mai affermata nel primo campionato inglese, con un grosso rinnovamento della rosa basato soprattutto Jamie Vardy ovvero la prima punta della squadra e sul centrocampista Riyad Mahrez.
Quest'ultimo è solo un 24enne quindi molto giovane, dopo le sue prestazioni in relazione alla giovane età il suo valore di mercato si è alzato rendendolo molto ricercato in questa prima finestra invernale.
Per evitare ciò l'allenatore Claudio Ranieri ha deciso di blindare i due leader della squadra almeno per questo mese per garantire che i risultati continuino fino a giugno.
L'altra stranezza del campionato inglese 2015/2016 è il distacco dalla vetta di ben 19 punti del Chelsea che infatti si posiziona al 14 posto.
Ciò nonostante il Chelsea, come ogni anno è fornito di una ottima formazione costituita da grandi campioni come: Diego Costa, Eden Hazard, Courtois... E di tanti giovani fenomeni come: Oscar, Willian e altri.
Questa formazione è stata però fin'ora allenata dal famosissimo tecnico portoghese Jose Mourinho il quale non ha dimostrato di saper gestire la squadra ed è stato infatti esonerato.
Che dire, per ora uno dei più strani campionati di sempre.

Marco

Nessun commento:

Posta un commento