"Ogni anno almeno 8 tonnellate di plastica vengono riversate negli oceani, la stessa quantità che si otterrebbe svuotando nel mare un camion di rifiuti al minuto"
Questa notizia è stata pubblicata dal "World Economic Forum" qualche giorno fa e sosterrebbe che con il costante aumento dello scaricamento di rifiuti in mare, entro il 2050, nei nostri oceani si conteranno più rifiuti che fauna marina.
Secondo il "WEF" attualmente circa 165 tonnellate di rifiuti alloggiano nei nostri mari e i numeri sono in costante crescita.
A mio parere si dovrebbero trovare nuovi metodi per smaltire i rifiuti che produciamo, inoltre molti contenitori potrebbero essere fabbricati con materiali meno dannosi per l'ambiente.
Basterebbe anche che l'uomo si curasse di più di come smaltisce i rifiuti, evitando di contaminare la natura che lo circonda e, provvedendo a trovare nuovi metodi per far fronte all'ammontare di rifiuti da smaltire, congegnando nuove modalità per l'eliminazione dei rifiuti.
Non solo la plastica, bensì rifiuti di ogni genere andrebbero gestiti meglio nel momento dello smaltimento, cercando di riciclare ciò che si può ed eliminare in modo corretto il restante.
L'uomo dovrebbe avere più rispetto del mondo che abita, la terra è la nostra casa e non dobbiamo rovinarla
Francesco Motta
Nessun commento:
Posta un commento