domenica 31 gennaio 2016

LE NUOVE BARBIE

Negli ultimi giorni sta girando la notizia che la Mattel, forse la più grande casa produttrice di giocattoli, ha deciso di rivoluzionare il suo giocattolo per bambine per eccellenza, ovvero la bambola Barbie.
Infatti dopo 57 anni di successo e critiche al corpo irrealistico della bambola, questa casa ha deciso di produrre nuovi modelli del giocattolo con corporature diverse, in modo da abbandonare il corpo perfetto e avvicinandosi alla realtà; usciranno infatti 3 modelli con corporature diverse e finalmente anche con tonalità della pelle mai viste sulla bambola.
Personalmente la ritengo una notizia incredibile perché finalmente le bambine che acquisteranno il suddetto prodotto, potranno imparare più tranquillamente ad apprezzare e accettare il proprio corpo senza sentirsi imbarazzate per non assomigliare al proprio gioco preferito.
Ritengo inoltre straordinaria l'aggiunta delle razze delle Barbie, anche in questo caso le bambine potranno crescere conoscendo l'esistenza di etnie diverse di persone, in questo modo finalmente le ragazzine non presteranno attenzione alla pelle delle altre ragazze e non le escluderanno. 
Inoltre spero che questa trovata possa aiutare ragazze con problemi psicologici, legati all'alimentazione e alla forma del proprio corpo, a superare queste difficoltà dell'adolescenza e a rendersi conto che il proprio corpo è unico e non va rovinato.
Spero magari in futuro l'aggiunta di altri modelli della Barbie, che possano aiutare le bambine a tranquillizzarsi e non preoccuparsi troppo del proprio aspetto esteriore.
                                                                                                                Bugio

Nessun commento:

Posta un commento