mercoledì 6 gennaio 2016
UN REAL CHE NON CONVINCE
La mattina del 4 gennaio è stato esonerato il tecnico del Real Madrid Rafael Benitez dopo un pareggio deludente in una partita di campionato contro il Valencia. Era ormai da tempo che si parlava di un possibile esonero dell'allenatore spagnolo dato i risultati poco convincenti e lo spirito di inappropriato nella panchina madridista. L'ufficialità è arrivata lunedì 4 gennaio alle ore otto del mattino da parte del presidente Florentino Perez dove ha inoltre ufficializzato il suo sostituto, che sarà Zinedine Zidane. Trovo che quella del presidente delle Merengues sia stata una scelta giusta dati i risultati sotto le aspettative, ma penso anche che abbia fatto una scelta sbagliata quest'estate a scegliere un allenatore come Rafa Benitez. Non che lo ritenga un allenatore scarso, ma penso che stia vivendo un periodo di carriera non adeguata per una squadra come il Real Madrid. Personalmente mi aspettavo questo esito già da quando è arrivato, e infatti è quello che è accaduto. Secondo me il tecnico dei Blancos non è stato esonerato solo per gli scarsi risultati ma anche e soprattutto per il rapporto con gli altri giocatori, sicuramente non buono.
Un altro errore non da poco, soprattutto per chi allena una squadra come il Real Madrid, che da sempre punta ai massimi livelli, è quello accaduto in Coppa del Re dove ha schierato un giocatore che era stato espulso facendo cosi squalificare tutta la squadra dalla coppa. Tut
to questo però è accaduto dopo la partita, infatti se non fosse stato scoperto il giocatore in questione la partita sarebbe finita 3-1 per il Real. Solo dopo tante proteste e critiche si è deciso di squalificare la squadra, cosa assolutamente giusta. Penso che questo sia un grande errore anche se la colpa non è tutta del tecnico ma anche della dirigenza. Ritengo che questo fatto sia piuttosto sconcertante, soprattutto per una squadra di un certo valore come il Real Madrid. Va bene chiunque può commettere errori, ma chi si trova in una squadra del genere errori di un certo tipo non può permetterseli. Personalmente penso che il Real Madrid è una squadra che stimo molto e spero possa rilanciarsi con il nuovo tecnico, anche se penso che sarà un impresa difficile dato che per Zidane è la prima volta che allena una prima squadra. In conclusione penso che il presidente Perez abbia fatto la scelta giusta.
Andrea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento