lunedì 30 maggio 2016

Auto e motori: le cabriolet


ciao a tutti ragazzi,
      visto che questo sarà l’ultimo post prima delle vacanze estive, che tutti stiamo aspettando, vi vorrei parlare di auto create appositamente per questa stagione che sono presenti in quasi tutte le spiagge del mondo: le cabrio o anche dette spider.
Ovviamente non intendo tipi di decappottabili da tutti i giorni, se fosse per quelle non starei nemmeno scrivendo in questo momento. Sto parlando delle Cabriolet con la C maiuscola.
Ne esistono molte ma le più belle presentate quest’anno sono due. Una di queste è stata creta nel Regno Unito e sto parlando della Rolls Royce Dawn, mentre l’altra, nei ben più soleggiati Stati Uniti d’America: la Chevrolet Corvette.

Rolls Royce Dawn
E’ l’ultima uscita delle Casa di Goodwood e ha già ricevuto molti preordini anche se è stata presentata solo settimana scorsa. E’ talmente nuova che alcune caratteristiche (tra cui il listino)  non sono state ancora dichiarate.
Ci sono solo due cose visibili la prima sono le prime foto che sono state pubblicate.
E l’altra per il momento sono le dimensioni: 5,3 metri di lunghezza, il peso di circa 2,5 tonnellate e il motore con cui sarà equipaggiata un 6.6 litri biturbo benzina. A mio parere questa è l’auto cabriolet più lussuosa di tutte ma a causa del suo peso più che ingente non ha prestazioni entusiasmanti.


Chevrolet Corvette Stingray Convertible

Ovviamente quando si parla di cabrio non si può non nominare la Corvette Stingray Convertible  che sulle strade di Los Angeles e Miami spopola in colori sgargianti. 



Quest’auto oltre ad avere tantissimi cavalli, per l’esattezza 660 nella versione “base” è considerata anche una delle auto più divertenti da guidare. 
Oltre a questo riesce da andare da 0 a 100 in meno di 4” con il pacchetto base e si arriva a coprire lo 0-100 in 2.9 secondi con la versione da pista. 









Il cocktail vincente di quest’auto è sempre lo stesso e rimane invariato negli anni e nelle generazioni: tanto divertimento, un motore esagerato e tanta voglia di correre ed è ciò che fa di quest’auto la mia preferita tra le convertibili.






Inutile dire quale tra le due sceglierei: la seconda. Non che la Rolls Royce non mi piaccia ma non credo che rispecchi lo stile cabrio “normale” e poi come si fa a dire di no ad una Corvette.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e mi piacerebbe sapere il vostro parere su questo tipo di auto ed anche quale fra le due scegliereste se potreste comprarne una in questo momento. Nel frattempo vi auguro buone vacanze.


teuz77

Nessun commento:

Posta un commento