martedì 31 maggio 2016

Lo Special One ha firmato




Nel pomeriggio di giovedì 26 maggio, intorno alle ore 17,30, Jose Mourinho ha posto la sua firma su un contratto che lo legherà al Manchester United per i prossimi tre anni. Cifre monstri quelle di cui si parla; pare appunto che lo Special One vada a guadagnare circa 59 milioni di euro netti nelle future tre stagioni.
Mourinho che si troverà a fronteggiare forse la più difficile delle sue sfide dal allenatore, visto che deve riportare in alto una delle 2/3 società più importanti della storia, che da ormai tre anni non è più ai livelli che le compete.
Secondo la mia opinione, parlando quasi da tifoso del Manchester United, la scelta di ingaggiare Mourinho è azzeccata, essendo egli uno dei migliori allenatori in circolazione e avendo un DNA da vincente, che in carriera lo ha portato a vincere moltissimi trofei, tra cui due Champions League.
Altre cose che mi colpiscono molto di Jose Mourinho sono il carisma e la sua personalità forse fin troppo esagerati, che lo rendono veramente una persona unica, rilasciando dichiarazioni e interviste che a volte lasciano a bocca aperta.
Credo, e sinceramente spero, che Josè riesca a trasmettere nella mente dei giocatori la propria mentalità vincente e quella cattiveria agonistica, necessaria se si vuole essere una squadra di successo. Grazie proprio a queste due caratteristiche Mourinho è riuscito a costruirsi la sua gloriosa carriera, che Josè è stato capace di costruirsi nonostante egli non fosse stato un calciatore di successo. Ovviamente però ci sarà anche bisogno di ricorrere a diversi acquisti nella prossima sessione di calciomercato; nessun problema per la proprietà, che secondo alcune voci è pronta a mettere sul piatto circa 300 milioni di euro per questa ristrutturazione.

Personalmente posso solo fare un in bocca al lupo a Mourinho e augurargli che le cose vadano nel verso giusto.


                                                                                   
                                                                  Giovanni Beretta

Nessun commento:

Posta un commento