lunedì 2 maggio 2016

Basta tragedie!

Domenica 24 aprile, intorno alle 10.30 lungo la strada provinciale 128 che collega Treviglio a Brignano, si è verificato l’ennesimo incidente mortale. La vittima é un diciannovenne di nome Simone Scotti, che vive a Treviglio. 
Il ragazzo viaggiava da Treviglio su una Ducati Hypermotard seguito da due amici a bordo di un quod. Improvvisamente il giovane ha perso il controllo della moto sbandando e finendo verso il guardrail della corsia opposta e schiantandosi contro una delle piantane. 
Nell’impatto il ragazzo ha perso il casco, morendo sul colpo
Simone, dopo aver studiato agraria alla Cantoni, lavorava con il padre (con cui viveva insieme alla nonna) come carrozziere. 
A parer mio, queste sono delle vere e proprie disgrazie. Naturalmente non posso nemmeno immaginare quale sia il dolore che si prova perdendo un membro importante della propria famiglia, che hai visto crescere o che tu stesso hai cresciuto, al quale hai insegnato ciò che sai e d'un tratto hai visto scivolarti tra le mani.
Per questo trovo che bisognerebbe evitare di guidare veicoli pericolosi come la moto, che non possiede nessun genere ti protezione per il guidatore, all'età di 18-19 anni.

                                                                                                                                           ~Lucri 

 

Nessun commento:

Posta un commento