martedì 31 maggio 2016

Un biglietto per il giro del mondo

Cari amanti esploratori,
ormai l'estate è alle porte! Le giornate diventano sempre più lunghe, i vestiti più corti e la temperatura più alta. Nell'aria si sente il profumo del mare, le cittá si scaldano come grandi forni e noi iniziamo a viaggiare.
Oggi ho deciso di portarvi in uno stato piuttosto particolare e molto diverso da noi, la Thailandia! 
La capitale è Bangkok, conosciuta anche con il nome di Krungthep: la città degli angeli. 
Tappa fondamentale della cittá è il Tempio del Buddha Smeraldo, nel Gran palace. Si tratta di un complesso di magnifici templi collegati con le residenze dei Reali di Thailandia, meta di moltissimi turisti e pellegrini.
Un altro luogo sacro di Bangkok è il Wat Pho, il monastero più antico della capitale, dove si trova il tempio dedicato al Buddha sdraiato (o dormiente). Questa statua è nota per le sue eccezionali dimensioni, 46 metri di lunghezza e 15 di altezza!
Lungo Yaowarat Rd e Ratchawong rd potrete assaporare un po' di Cina nella Chinatown di Bangkok. Si tratta di un quartiere abbastanza vasto in cui si possono trovare negozi di tutti i generi. La comunità cinese è molto numerosa e oltre agli esercizi commerciali classici gestisce, in questa zona diversi mercatini che si sviluppano nelle strade laterali e nei vicoli. 
Per le persone che come me, non riescono a fare a meno dello shopping, Bangkok offre una variegata scelta di prodotti, marche e stili per tutte le tasche. Quindi non esitate, prenotate!
                                                              L. 

Nessun commento:

Posta un commento