lunedì 30 maggio 2016

Due leoni vengono uccisi per salvare un giovane suicida


Un ragazzo in Cile, Franco Luis Ferrada Roman, aveva deciso di togliersi la vita entrando nella gabbia di due leoni in un famoso zoo della nazione. 
Non appena entrato nella gabbia gli animali si sono accaniti contro il ragazzo, ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto. Il guardiano dello zoo infatti non appena ha visto la scena ha sparato ai due leoni uccidendoli entrambi per salvare la vita dell’uomo. Il giovane è ora ricoverato in gravi condizioni.
A parer mio tutto ciò non è stato giusto, perché trovo che ogni essere vivente abbia lo stesso diritto di vivere e dunque che i due leoni non sarebbero dovuti morire per la vita del ragazzo. 
Egli infatti non è stato aggredito dai leoni per caso o per disgrazia, ma lo ha voluto lui stesso, per cui mi viene spontanea la domanda “Perchè sono stati uccisi i due leoni?”.
Nonostante tutto ciò c’è chi potrebbe affermare che la vita umana è superiore a quella degli animali e che in più il ragazzo potrebbe aver avuto alcuni problemi mentali. 
Penso sia sicuro che il ragazzo non stesse vivendo un bel periodo dato che voleva suicidarsi e provo compassione per lui, però non trovo che ciò possa scusare le due vite tolte ai leoni. 
Essi non l’hanno ucciso apposta, se non fosse entrato nel loro habitat sarebbe ancora vivo e vegeto.
In conclusione penso che le vite degli animali valgano al pari di quelle umane e che quindi ai leoni non si sarebbe dovuto sparare, nonostante ciò avrebbe implicato la morte del ragazzo.
Alla prossima cari lettori, 
Ivan

Nessun commento:

Posta un commento