In Francia l'hanno definita "Pogbamania". Un fenomeno giustificato dall'esplosione di talento che a 21 anni ha già conquistato il suo Paese e l'Italia per l'autorevolezza dimostrata con la maglia della nazionale e per quanto fatto nella Juventus, club torinese con cui il giovane francese ha rinnovato di recente il contratto.
Paul è uno spettacolo, è il classico giocatore che si fa amare per tutto ciò che sa fare e per quelle continue sorprese che produce nei 90 minuti regolamentari.
Pogba è un centrocampista completo, elegante e originale nelle sue giocate. Maestro del dribbling in velocità tenta sempre di uscire palla al piede da situazioni difficili, alcune volte rischia troppo e questo suo eccesso, causato anche dalla giovane età, fa imbestialire i suoi allenatori.
Il tiro da fuori è il suo pezzo forte, come ha dimostrato nella partita della stagione 2013-2014 Juventus-Napoli finita 3-0; Paul ha messo la sua firma su questo match con un gol tra i più spettacolari di quell'anno: un destro al volo da fuori area imparabile, effettuato con coordinazione e eleganza abbinate in modo impeccabile.
Paul ha di recente affermato di voler restare alla Juve e di voler vincere la Champions League con il team bianconero al suo fianco. Marotta, direttore generale e amministratore delegato della Juve, ha alzato il prezzo di acquisto del ragazzo sopra i 100 milioni di euro. Il valore di Pogba è tra i più alti al
mondo ma la Juventus, nonostante il notevole incasso ipoteticamente ottenibile dalla sua vendita, non vuole separarsi dal giovane fenomeno ancora per qualche anno.
Andre01
Nessun commento:
Posta un commento