怎么样? Zěn me yàng ?
Ehilà cari lettori, come va?
Eccomi di nuovo qu a rompere le scatole;)
L'altra volta avevamo parlato del pulcino Calimero o sbaglio?
Bene mi ricollego a lui allora, oggi partiremo con i sogni in cui si hanno le ali...
Sognare di avere delle ali e che si vola molto in alto è segno di lunga vita e di prosperità.
Chi sogna di volare alto sta affrontando gli ostacoli con intelligenza. Sono favoriti gli spostamenti e i viaggi.
Al contrario, se le ali sono piccole e si vola a bassa quota, significa che si stanno seguendo contemporaneamente troppi progetti, si sprecano energie e il portafoglio si alleggerisce.
Be' io ho sognato di volare sia in alto che in basso ma temo di aver alleggerito solo il portafoglio di mia zia...ops...
Dicevo, -scusate, io a volte mi perdo- delle ali che comunque c'entrano con uccelli e pinguini, sarà che io però non ho mai visto un pinguino spiaggiato e allora mi sembra assurdo ma uccelli spiaggiati li avranno visti tutti no?
Bene bene...... parlando di spiagge mi viene in mente Robinson Crusoe e i suoi anni trascorsi su un'isola deserta.
Ma cosa dicono i sogni riguardo al trovarsi su un' isola da soli?
Sognare ciò indica che si dovrebbe parlare a una persona di fiducia per alleggerirsi la coscienza.
Lasciare familiari su un'isola preannuncia difficoltà in famiglia.
Ma se si approda sull'isola o ci si trova circondato da altre persone, significa che sta per accadere qualcosa di importante.
Una domanda che mi sono sempre fatta dopo aver letto il libro di Daniel Defoe è questa: quando é stato il momento in assoluto- in quei ventotto anni- in cui Robinson si é sentito più perduto e si é perso d'animo?
Non potendolo sapere, penso che personalmente mi sarei sentita completamente persa quando non avrei visto altro che nebbia intorno a me.
Fin da quando ero piccola la nebbia ha sempre allontanato quello che volevo raggiungere, che si trattasse del parco dietro casa o della mia bici "parcheggiata" un po' lontano da scuola fino ad arrivare ai miei negozi preferiti e alla bambola che avevo perso per strada, be'........ ora però provo solo fastidio appena sopraggiunge quella coltre fumosa, perché non riesco a vedere più in là del mio naso!
Proprio la nebbia é l'ultimo argomento di oggi:
Se è fitta, suggerisce il desiderio di sottrarsi allo sguardo degli altri, uno stato di indecisione, anche una certa solitudine;
Se invece si dissipa, in generale la situazione dovrebbe migliorare in poco tempo.
Io avrei finito il post........ma non mi va di lasciarvi così e quindi ho deciso di concludere l'anno in bellezza con una citazione che molti di voi anzi, spero tutti, hanno già sentito; come dice Peter Pan o meglio il suo autore James Matthew Barrie:
"Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare"
#QueenofPopBBa
Nessun commento:
Posta un commento