martedì 17 maggio 2016

Personalità... da spiaggia!


Ciao cari amici del blog!
Ormai la noiosa scuola è quasi terminata e sta per iniziare il periodo più bello per noi studenti: l'estate! Avete ragione, guardando fuori dalla finestra, con questa pioggia, sembra novembre, ma... non disperate: il caldo, la bella stagione e la spensieratezza delle vacanze arriverà presto!
Ecco che in questo ultimo blog, prima della pausa estiva, vi svelo le tipologie di personalità che si possono trovare in spiaggia, al mare, così, anche quando sarete sotto l'ombrellone ad abbronzarvi e a sorseggiarvi un ottimo aperitivo, vi ricorderete delle vostra blogger MartyPsyco.
I primi disturbatori che incontrerete sulla spiaggia quest'estate, sono i BAMBINI. Non dimenticatevi che ne esistono di due tipi: il bambino IPERATTIVO, creato per distruggere e dar fastidio, urlare e alzare tutta la sabbia possibile e il bambino ANGELICO, che invece dorme spensierato e passa la maggior parte del tempo sotto l'ombrellone.
Vi é mai capitato, la mattina, di veder arrivare in spiaggia una ragazza con 30 borse per mano? Ecco, si tratta proprio della FASHION VICTIM. È una ragazza con la mania dei costumi, ne avrà all'incirca più di settemila, con moltissimi tipi di creme solari e abbronzanti e ogni volta che un chicco di sabbia le si appoggia sulla pelle deve andarsi a risciacquare. Ovviamente, poi dovrà cambiarsi il costume e ri-spalmarsi la crema su tutto il corpo. Inoltre ha la mania dei selfie. Quando si cambia il costume si farà all'incirca 1568 foto portando in dentro la pancia per sembrare più magra.
Fidatevi, se la vedete di persona, vi spaventate!
In spiaggia, di solito nel tardo pomeriggio, arriva il SECCHIONE: uno di quei ragazzi che si precipita in spiaggia sotto l'ombrellone e inizia a svolgere tutti i compiti, a leggere romanzi da mille pagine senza sosta. Senza neanche mettersi in costume, rimane vestito con la camicia a quadretti, il papillon, i sandali e gli occhiali grandi e tondi da nerd.
La spiaggia a volte è proprio chiassosa. Ecco che scende in campo il "PRESO TROPPO BENE", ovvero quel tipo di persona che ogni due secondi deve fare qualcosa senza mai fermarsi: prendere il sole, fare il bagno, ascoltare la musica, giocare a tennis, mangiare un gelato, fare un castello di sabbia e alla fine della giornata ha compiuto milioni di cose. Se un giorno la spiaggia dovesse essere troppo silenziosa, significa che è arrivato il "PRESO TROPPO MALE", colui che non ha mai voglia di fare niente. Questo strano personaggio rimane sotto l'ombrellone all'ombra perché non vuole neanche prendere il sole e preferisce dormire tutto il giorno; alla fine della giornata ha svolto solo una cosa molto faticosa secondo lui, quella di spostare il lettino all'ombra.
 Di solito in spiaggia si va quando c'è il sole, ma a volte, anche con la pioggia, si trova sempre L'ACQUATICO; una di quelle persone che vedi solo la mattina appena arrivi in spiaggia e per tutta la giornata non vedi più, perché rimane in mare tutto il giorno; insomma proprio come un PESCE!
Abbiamo anche la categoria degli ORGANIZZATI, sono quelle persone che arrivano in spiaggia e hanno 35976 cose come se si dovessero trasferire a vivere lì. Queste persone portano il frigorifero con il pranzo della giornata, il divano, la televisione tascabile, la radiolina per seguire chissà quale partita, la vasca da bagno... l'armadio con dentro i piumini nel caso dovesse arrivare un temporale improvviso. Insomma, proprio di tutto, pronti a ciascuna evenienza!
Mille volte avete sicuramente notato il "NON MI ABBRONZO MAI", categoria della quale fanno parte tutte quelle persone che continuano a dire ripetutamente: il sole non può essere più caldo? Perché non mi abbronzo? Perché io sono bianca e tu sei abbronzato? Ma alla fine sono quelle che si abbronzano di più!
E per concludere, solo per voi, vi voglio parlare degli ARCHITETTI, quei tipi di persone che arrivano in spiaggia appena sorge l'alba per organizzare la costruzione del loro castello di sabbia ma alla fine sicuramente quando tutti gli architetti andranno a mangiare...arriverà il bambino IPERATTIVO che inizierà a distruggere l'opera d'arte.
Cosa ne pensate dei tipi di persone da spiaggia? Quanti di voi si sono accorti di aver incontrato tutti questi tipi di persone?
Cari amici del blog, ho sia una bella notizia, sia una brutta notizia da darvi. Iniziamo con la brutta: per qualche mese, anche il mio blog chiude per ferie e io non vi potrò più scrivere per aggiornarvi sui "tipi di persone". Finalmente, anche per me, è arrivato il momento di rilassarmi un po', ma manca la bella notizia. Cari amici miei, il blog si chiuderà per pochi mesi ma trascorsa questa estate, sono pronta per ricominciare con nuovi entusiasmanti post!
Mi raccomando, non perdetevi i prossimi post e restate sempre connessi al mio blog per scoprire le prossime novità.
Per oggi è finita qui... vi auguro una buona e calda estate!   

La vostra blogger Martypsyco





Nessun commento:

Posta un commento