mercoledì 31 maggio 2017
ENNESIMA INGIUSTIZIA NEL MONDO DEL CALCIO
lunedì 29 maggio 2017
COME DIVENTARE ELFO IN SOLI TRE MESI
VANTAGGI e SVANTAGGI DI UN MONDO TECNOLOGICO
INTRODUZIONE:
Negli ultimi venti anni, la nostra società ha subito un radicale CAMBIAMENTO: il passaggio da una società “ moderna” ad una società “post- moderna “ è stato veloce e SCONVOLGENTE. Oramai, la tecnologia è talmente entrata a far parte della nostra vita quotidiana da non darle più molta importanza anzi delle volte la si dà per scontata. Ma se pensassimo per un attimo a come era la vita prima dell’avvento della tecnologia e a come avremmo vissuto senza di essa, allora possiamo anche cercare di capire quali sono stati i vantaggi apportati dall’uso della tecnologia per noi, per la nostra vita e per quella di tutti gli uomini del mondo e quali viceversa sono gli aspetti negativi, legati all’abuso e al modo errato di servirsi delle tecnologie a nostra disposizione.
IL MIO PENSIERO:
Immaginare una vita senza tecnologia sembra ORAMAI IMPOSSIBILE, e nemmeno sarebbe onesto affermare che senza di essa avremmo vissuto meglio. La soluzione alle problematiche legate all’abuso indiscriminato delle tecnologie sta nella preparazione ed educazione degli “utenti” ad un uso CORRETTO e RESPONSABILE della tecnologia. Sta a noi stabilire quali sono le PRIORITÀ nella vita quotidiana e divenire capaci di comandare e sfruttare la tecnologia per i nostri vantaggi e per un MIGLIORAMENTO delle condizioni di vita e non farci invece, “controllare” da essa.
Mc.sinead
MATERA: 17ENNE PRESUNTO OMICIDA DI UN COETANEO
Matteo Barbalinardo, la vittiima |
Posizione di Marconia di Pisticci |
Viviana Verri, la sindaca di Marconia di Pisicci |
domenica 28 maggio 2017
Discriminare ormai è una cosa normale...
Cari lettori del blog,
giovedì 25 maggio 2017
Khaled, morto smontando il palco dei Kiss: paga solo chi lo reclutò la sera.
L’incidente ad Assago il 18 giugno 2013. Farouk era entrato al Forum con altri tre facchini «privi di un qualsivoglia rapporto contrattuale regolare». Assolti gli organizzatori.
Capire come il 34enne egiziano Khaled Farouk Abd Elhamid fosse andato a morire il 18 giugno 2013, mentre con altri facchini smontava il palco del concerto dei Kiss al forum di Assago, non è stato così complicato: l’avevano reclutato al volo, chiamato a lavorare all’ultimo momento la sera e convocato per le ore 22 ad Assago, «non avevo idea per chi dovessi lavorare né chi e quanto mi dovesse pagare – ha testimoniato il compagno che era andato con lui -: sapevo solo che c’era un lavoro per quella notte, ma non sapevo quale».
A parer mio è stato uno sbaglio convocarlo all'ultimo momento perché non sapeva a che cosa andasse incontro. Il palco, sicuramente, era pieno di fuochi d'artificio, fuoco e molti altri effetti speciali molto pericolosi. Quel ragazzo doveva prima conoscere il palco e sapere quali parti smontare prima e quali dopo. Le cause della morte possono essere molte: un fuoco d'artificio non esploso; un riflettore caduto dall'alto; caduto dall'alto mentre smontava alcuni pezzi...
Il mio consiglio è prima che vi si offra un 'lavoretto' verificate che lavoro sia e non accettarlo subito senza sapere alcun minima informazione.
Davide01
FUTURIS: l'aquilone degli abissi
Questo macchinario di ultima generazione è stato definito dai suoi ideatori come un "aquilone" ancorato al al fondale marino che viene fatto oscillare, dall'alto verso il basso, dalle correnti sottomarine. L’ ala dell'aquilone, seguento gli spostamenti delle onde, inizia ad oscillare ed è proprio muovendosi che genera energia. Infatti le turbine vengono attivate dal movimento ondulatorio dell'aquilone e, quando esse sono in funzione, viene prodotta l’elettricità.
La velocità del flusso delle onde cambia in base alla profondità. L’aquilone è molto flessibile ed è possibile per gli scienziati modificare alcuni parametri così da farlo muovere a diverse profondità a seconda di quella che è la migliore corrente da poter sfruttare. Materiali leggeri ma resistenti e un design completamente idro-dinamico consentono al macchinario di spostarsi seguendo il ritmo delle onde senza subire o provocare danni.
TRIPLETE?
PROCRASTINARE
Devo andare a correre? Potrei farlo un altro giorno. O ancora, devo fare i compiti? Posso rimandare a domani. Procrastinare, infatti, significa rimandare attività importanti e sostituirle con altre meno urgenti. Attenzione però a non sottovalutare questo meccanismo. Spesso infatti, una continua procrastinazione in più ambiti della vita, è sintomo di una paura di sottofondo che potrebbe portare a un blocco nelle decisioni tanto da convincere apparentemente la persona di non essere in grado di scegliere. Se vi sentite procrastinatori, non lo siete realmente, ve ne siete solo convinti. Ognuno infatti ha le stesse capacità per prendere delle decisioni, bisogna solo allenarsi ad acquisire questa responsabilità.
PROCRASTINARE INIBISCE I VOSTRI OBIETTIVI
Rimandare a domani rallenta i vostri scopi. Sia che si tratti di compiti grandi o piccoli, se dovete eseguirli un motivo ci sarà. Perché rallentare questo processo, visto che perderete lo stesso tempo per farlo il giorno dopo? Potreste togliervi subito il pensiero e togliersi questa situazione scomoda.
LIMITA IL VOSTRO PERCORSO
Spesso chi rimanda continuamente è perché potrebbe avere una grande paura di fallire. A volte, questa convinzione ci pervade, tanto da non accorgerci di farla diventare, più che una paura, una certezza. Tuttavia potremmo provare a pensare che, prima o poi, dovremo affrontare la tale situazione e se non c’è modo per evitarla, tanto vale affrontarla subito concentrandoci sulle risorse che abbiamo a disposizione e non su quello che non possediamo. Se invece c’è modo per evitarla, fatela lo stesso, supererete i vostri limiti e rafforzerete la vostra autostima.
mercoledì 24 maggio 2017
Donald Trump dal Papa
Credo che questa visita sia molto importante sopratutto per le dichiarazioni discordanti che li hanno visti protagonisti, come per esempio l'idea del muro con il Messico e le politiche anti islamiche del presidente americano.
Che ne pensate di questo incontro avvenuto tra questi due grandi uomini? Lasciate dei commenti!
Manchester trionfo in lacrime
Manchester cambiano le lacrime. Dopo il dolore della città, per tante vite spezzate dall'odio, quello della soddisfazione, per il successo nella Europa League. Arriva sul prato della Friends Arena di Stoccolma la coppa che mancava ancora, la sola, nell'incredibile palmares dei Red Devils. Sono lacrime di soddisfazione, non di gioia. Lo dice Mourinho all'inizio. "La felicità stavolta non siamo proprio riusciti a portarla con noi". Mourinho è il protagonista assoluto. Indovina tutto, annulla il gioco del'Ajax, riesce a dominare la partita senza dei giocatori fondamentali come Ibrahimovic, Shaw, Bailly, Rooney e Smalling.
Il match dimostra subito che Mourinho ha messo bene in campo la sua scacchiera. Fellaini gioca avanzato, in pressione costante sul playmaker Schone. E Pogba, costringe Klaassen a preoccuparsi di lui. L'Ajax non ha benché nulla dal suo lanciere più atteso. I dolori del giovane olandese vengono tutti, impietosamente, svelati. Herrera davanti alla difesa domina in modo assoluto, Valencia non si fa scartare dal solo avversario che pizzica, Younes e alla fine esce a sua volta vittorioso nel duello individuale.
Ema
Ora sono Affari tuoi!
Pare un déjà-vu
PANICO A MANCHESTER!
Questo è successo solo tre giorni fa, quando una folla di circa 20 000 persone si era recata all'Arena di Manchester per assistere al concerto della pop star americana Ariana Grande. Alla fine dell'evento, precisamente alle 22:35 (23:35 ora italiana) un kamikaze si fece esplodere in mezzo alla folla causando in principio 22 morti di ragazzi tra i 9 e i 24 anni, oltre 50 i feriti e i dispersi sono circa 12. Ad oggi i morti sono arrivati a 35 e purtroppo i dispersi non sono diminuiti. Terrore, è questa la parola giusta da usare poiché questa volta sono stati colpiti bambini, adolescenti, gente innocente e senza colpa. I familiari del kamikaze sono stati catturati e interrogati, ma i genitori negano qualsiasi coinvolgimento con organizzazioni terroristiche.
Premettendo che io sono anti terrorismo, ritengo infatti che gli attentati in generale siano sbagliati e brutti, soprattutto i kamikaze perché vuol dire proprio non avere rispetto per la tua vita è quella degli altri, ma fare una cosa del genere a dei bambini e dei ragazzi che sono gli ultimi ad avere colpa a questo mondo, è un gesto veramente perfido.
Quando la difesa è legittima...
La legittima difesa può esse considerata una "autotutela" nel caso in cui insorga un pericolo imminente.
L'ordinamento giuridico italiano la descrive nell'art. 52 del codice penale.
Di recente David Ermini ha presentato una proposta di legge al fine di rivedere l'articolo 59, riguardante le circostanze del reato. Durante i lavori in Aula la legge è stata ampliata anche all'articolo 52 del codice penale. Pochi giorni fa la Camera ha approvato il nuovo testo sulla legittima difesa riguardante l'articolo 52 e 59 del codice penale.
A seguito della proposta di legge i vari politici si sono schierati. Sono 225 voti favorevoli e 166 voti contrari. Ora il testo verrà preso in considerazione dal Senato. Con la nuova normativa potrebbe non essere punito chi, di notte, si difenderà da un eventuale malintenzionato all'interno della proprietà privata, perfino sparando.
Nella legge è ben specificato che si considera legittima difesa la reazione ad un'aggressione verificatasi in casa, in negozio o in ufficio. A differenza della vecchia normativa, nel nuovo testo, in caso di legittima difesa domiciliare è sempre esclusa la colpa di chi spara siccome è conseguenza di un grave turbamento psichico causato dall'aggressore. Inoltre lo Stato provvederà a garantire una assistenza legale alla vittima della aggressione.
Personalmente ritengo che ogni individuo abbia il diritto di difendersi e il dovere di difendere la propria famiglia. Penso che in condizioni di paura e di angoscia il difendersi diventa una forma di istinto che non si riesce a controllare. Nonostante ciò, la vita umana è sacra e nessun individuo ha il diritto di toglierla.
La nuova legislazione sulla legittima difesa tutela la vittima che si difende in determinati orari, a mio parere ritengo che la difesa sia legittima a qualsiasi ora del giorno.
Poliomelite, servono vaccini a tappeto
Addio Bond, James Bond!
I papà presenti fanno figli intelligenti!
Secondo me la soluzione sarebbe dedicare un po' di tempo al proprio figlio, ma non troppo, senza aver bisogno di abbandonare il proprio lavoro. concludo con questa fantastica frase di Fedor Freybergh: "il modo in cui trattiamo nostro figlio è lo stesso con cui nostro figlio tratterà il mondo!".
Vaccini:pro o contro?
Nella giornata di martedì 18 maggio 2017 è avvenuto un incontro al teatro Filodrammatici di Treviglio per una campagna a favore dei vaccini argomentata dal dott. Garattini. Durante la sua esposizione due spettatori si sono opposti in modo violento contro il professore che indifeso voleva solo sostenere le sue idee dopo anni di studi. Questi oppositori si sono rivolti con urla e in modo violento difendendosi con minacce mentre riprendevano il tutto con una videocamera.
Personalmente penso che i vaccini debbano essere fatti per evitare malattie contagiose, pericolose per la propria salute e per mantenere uno stile di vita sano senza preoccupazioni di nessun tipo. Nonostante ci siano persone che vanno contro i vaccini perché possono causare altre malattie di altri tipi io sostengo che i andrebbero comunque fatti regolarmente perché gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi
Le statistiche sotto riportate sono a favore della vaccinazione
Prendiamo l’esempio del vaccino contro morbillo, parotite e rosolia. Senza vaccino si verificavano ogni anno 1.000 casi di encefalite da morbillo per milione di persone, mentre con il vaccino si verifica solo un caso su un milione, con una riduzione pari al 99,9%. Lo stesso si può dire di altre gravi complicazioni, come la meningite asettica.
“L’unico effetto collaterale grave dei vaccini che ovviamente non compare se non si vaccina è lo shock anafilattico, cioè una grave forma di allergia che può anche provocare la morte. Accade però in un caso su un milione di vaccinazioni”
Anche a livello individuale, però, i rischi a cui esponiamo il nostro piccolo lasciandolo senza protezione sono infinitamente più grandi di quelli a cui lo esponiamo se non lo vacciniamo.
Teo01
CYBERBULLISMO: DA OGGI LEGGE!
Penso anche che parlarne all'interno delle scuole aiuterebbe molto i ragazzi cyberbullizzati a parlarne e ad affrontare la cosa e , dall'altro lato, spingerebbe chi lo pratica a capire veramente quali solo le conseguenze di ciò che fa. La cosa davvero importante è non permette a dei commenti di prendere il sopravvento su ciò che noi pensiamo davvero di noi stessi, perchè ricordate che non è grande chi ha bisogno di far sentire piccolo qualcun'altro.