lunedì 22 maggio 2017

Bambino di 6 anni ucciso da tre diciassettenni negli USA

La scorsa settimana tre ragazzi di 17 anni a Jackson in Mississippi hanno rubato una macchina nel parcheggio di un supermercato e ucciso il bambino di 6 anni che vi sedeva in attesa dell'arrivo della mamma.
I tre sono stati arrestati qualche ora dopo la tragedia e gli è stata data la pena capitale cioè la pena di morte.
Gli Stati Uniti sono un paese dove l'acquisto delle armi è legale e chiunque può procurarsene una nel giro di poco tempo. Questa legge crea molta rabbia in molti cittadini americani, ma penso che non la aboliscano perché l'industria bellica ci guadagna molto.
Credo che in America episodi come questo siano così frequenti in quanto sia molto più facile comprare una pistola rispetto ad una macchina ed è un fatto molto triste.
Non posso immaginare il dolore della mamma del povero bambino a cui è stata tolta la vita che aveva solo appena assaporato e che non aveva fatto nulla di male per meritarsi questa fine, anzi, ha purtroppo conosciuto la brutalità che una persona può raggiungere.
Inoltre credo che la pena capitale sia giusta da un lato perché è spaventoso come la cattiveria dell'uomo non si fermi nemmeno di fronte ad un bambino indifeso e che ancora non ha conosciuto nulla della vita. Però, penso anche che sia giusto dare a questi ragazzi un'opportunità per cercare di capire il grave errore commesso e provare a migliorarsi come persone.
                                                                                                                                           
                                                                                                        LT


Nessun commento:

Posta un commento