lunedì 22 maggio 2017



 






BLUE WHALE & PINK WHALE






La blue whale oramai è un fatto conosciuto da chiunque, ma nel caso ci fosse qualcuno che non sapesse cos'è, oggi lo spiegherò, la blue whale è una sorta di gioco mortale, a cui partecipano due persone: il "master" colui che dá gli ordini, e la "vittima" colui che deve obbedire a tutti gli ordini che il master gli dá.
La blue whale e stata inventata da uno scienziato russo, e a seguito dei suoi esperimenti sono morti più di 100 ragazzi.
La blue whale coinsiste nel demoralizzare e rendere la vita della vittima una sorta di inferno,
Il 50 giorno, la vittima, stremata da gli ordini del master, si suicida.
Ah non ho detto una cosa, il master prima di cominciare il gioco dice alla vittima che se non eseguirà gli ordini, si vendicherà sulla famiglia della vittima e su di lui.
Dopo la rivelazione al mondo intero della blue whale la risposta del Brasile e stata molto potente, infatti ha lanciato una sorta di contrattacco, creando la pink whale, un gioco che finisce con il miglioramento della vita del giocatore.
Coinsiste nel far fare piccoli gesti, e piccole fatiche che messi in sieme ti migliorano la vita.
Io penso che ogni persona debba affrontare le avversità della vita senza lasciarsi scoraggiare, senza cadere in depressione.
Credo che questi giochi non siano utili e insensati, inoltre penso che i responsabili ( master e pure l'inventore) dovrebbero essere trovati e condannati per aver "torturato" dei ragazzi.
Penso che se la gente invece di inventare cose del genere, dovrebbe sfruttare il loro ingegno per creare qualcosa di utile per la società.
Io penso che nessuna persona dovrebbe commettere atti come il suicidio, ma cercare di migliorare la propria vita passo per passo.


Limo

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La tua osservazione Limo è più che corretta, infatti concordo pienamente con te quando dici che il suicidio non deve essere l'ultima scelta perché c'è sempre una via d'uscita, perfino nei momenti più bui, ovvio serve tanta volontà.
    Riguardo alla pink whale, grazie dell'informazione visto che non ne ero a conoscenza. sono rimasto colpito dalla risposta del Brasile e spero che questo progetto continui anche dopo questa meteora della blue whale e, soprattutto, si diffonda in tutti gli stati così, forse, alcuni ragazzi non si toglieranno la vita in futuro.

    Mike

    RispondiElimina