L’incidente ad Assago il 18 giugno 2013. Farouk era entrato al Forum con altri tre facchini «privi di un qualsivoglia rapporto contrattuale regolare». Assolti gli organizzatori.
Capire come il 34enne egiziano Khaled Farouk Abd Elhamid fosse andato a morire il 18 giugno 2013, mentre con altri facchini smontava il palco del concerto dei Kiss al forum di Assago, non è stato così complicato: l’avevano reclutato al volo, chiamato a lavorare all’ultimo momento la sera e convocato per le ore 22 ad Assago, «non avevo idea per chi dovessi lavorare né chi e quanto mi dovesse pagare – ha testimoniato il compagno che era andato con lui -: sapevo solo che c’era un lavoro per quella notte, ma non sapevo quale».
A parer mio è stato uno sbaglio convocarlo all'ultimo momento perché non sapeva a che cosa andasse incontro. Il palco, sicuramente, era pieno di fuochi d'artificio, fuoco e molti altri effetti speciali molto pericolosi. Quel ragazzo doveva prima conoscere il palco e sapere quali parti smontare prima e quali dopo. Le cause della morte possono essere molte: un fuoco d'artificio non esploso; un riflettore caduto dall'alto; caduto dall'alto mentre smontava alcuni pezzi...
Il mio consiglio è prima che vi si offra un 'lavoretto' verificate che lavoro sia e non accettarlo subito senza sapere alcun minima informazione.
Davide01
Nessun commento:
Posta un commento