lunedì 22 maggio 2017

Caso Pachulia-Leonard: lo ha fatto apposta?

Kawhi Leonard è stato costretto ad abbandonare Gara1 della semifinale NBA per l’aggravarsi dell’infortunio alla caviglia sinistra dopo essere ricaduto sul piede di Pachulia una volta completato il movimento di tiro. In molti hanno subito giudicato la giocata del centro dei Warriors (Pachulia) come sporca e intenzionale, ma lo stesso Leonard nel post partita ha spento sul nascere ogni polemica:

Secondo voi ha messo il piede sotto di me? Lo ha fatto di proposito? No, io non penso sia così. Stava solo cercando di contestare il mio tiro. Se voi dite così, allora mi guarderò meglio l’azione. Ma non penso lo abbia fatto apposta.

Kevin Durant, compagno di squadra di Pachulia, ha difeso il georgiano con queste parole:



Pachulia non è un giocatore sporco. Se vuoi veramente fare male a qualcuno facendo una cosa del genere, devi avere un tempismo perfetto. E noi non siamo quel tipo di squadra. Che fa giocate sporche. Kawhi è un giocatore incredibile, e abbiamo un grandissimo rispetto per lui. Tutti ci auguriamo possa tornare in campo il prima possibile. Ma sull’azione incriminata Pachulia stava solo cercando di contestare il suo tiro.

Personalmente non credo che Pachulia abbia volontariamente posizionato il suo piede sotto il piede del talento dei San Antonio Spurs. Difatti, dopo aver guardato diverse volte il replay dell'azione, ho notato che lo sguardo di Pachulia è rivolto verso il canestro. Sinceramente per come si sono svolti i Playoff fino ad ora, i Golden State Warriors non si sono mai contraddistinti per giocate sporche o dure nei confronti degli avversari. Molti intenditori, infatti, definiscono il gioco delle squadre del girone West della lega di basket americana come gioco di altissima qualità ma molto più pulito rispetto al girone East caratterizzato da squadre con meno potenziale e che per questo giocano in modo più aggressivo e fisico.



Bonny

Nessun commento:

Posta un commento