lunedì 1 maggio 2017





L'Italia il paese più sano al mondo. 

Non da molto è stato affermato che gli italiani sono i cittadini più sani al mondo, tutto grazie alla dieta mediterranea, che ha regole ben precise. È quanto emerso dal "Bloomberg Global Health Index", che ha monitorato 163 Paesi. L'aspettativa di vita infatti di un bambino italiano oggi è di circa 80/90 anni, rispetto ai 52 per un bambino della Sierra Leone. 
Nonostante l'economia in continuo declino, gli italiani godono di una salute migliore rispetto agli americani, britannici e canadesi che soffrono di pressione alta, problemi di colesterolo in eccesso e disturbi neurologici. 
Un altro punto di forza per gli italiani è la presenza di verdure a base di olio extravergine d'oliva. Il Bloomberg Global Health Index cita a questo proposito l'opinione del direttore del Center for Public Health Nutrition (università di Washington) che afferma che per uno stile di vita sano è necessario avere cibi freschi
A mio parere da un punto di vista della salute, l'Italia è di sicuro un Paese molto ricco da questo punto di vista. Paragonando l'Italia agli Stati Uniti sicuramente, i cittadini italiani soffrono di meno problemi legati all'alimentazione rispetto agli americani, i quali vivono gran parte della loro vita mangiando cibi non freschi e cibo "spazzatura" ossia non sani. Questa è una notizia che è circolata molto e il mio desiderio sarebbe quello che questo messaggio arrivi agli altri Paesi del mondo, in particolare a quelli nelle condizioni peggiori e con i problemi più grandi da questo punto di vista. In fine una cosa che però non approvo è il fatto che non tutti gli Stati del mondo sono stati "presi in causa" e di conseguenza non si può affermare che l'Italia sia il Paese più sano di TUTTO il mondo. 


                                                                                                                                          Mc.sinead






Mc.sinead
 
       

Nessun commento:

Posta un commento