Cari lettori,
come state? Oggi vi voglio parlare di qualcosa di diverso…
Tutti siete a conoscenza delle tensioni odierne fra i vari stati del mondo, oggi soprattutto quella che coinvolge la Corea del Nord e gli USA. Sappiamo tutti della porta aerea che gli USA hanno inviato in Corea del Nord e dell’immediata risposta della Corea, subito pronta ad attaccare.
Ora io non voglio commentare o parlarvi di questa tensione perché non sono un esperta di politica o comunque quello che so a riguardo l’ho sentito tramite notiziari italiani ma anche americani, quindi non mi sembra il caso di dare informazioni che magari non sono completamente veritiere o di cui so ma non ne sono completamente certa.
Per cui ho riflettuto sul fatto che sarebbe stato più opportuno parlare un po’ riguardo le due parti e se ci pensate bene degli Stati Uniti sappiamo tutto ma della Corea del Nord?
Sappiamo come si vive nel paese, cosa si può e non si può fare?
Bhe io non credo che sia così scontato…
Quindi partirei con il dirvi che la dittatura non recente è ma risale addirittura all’epoca della seconda guerra mondiale!
Ma questo è solo l’ inizio… Lo sapevate che sono vietati 28 tagli di capelli alle donne e 10 agli uomini?
Lo sapevate che c’è un internet a parte con circa 28 siti, ovviamente tutti controllati?
Lo sapevate che se sei incolpato di un qualche crimine o reato la pena non riguarda solo te stesso ma tre generazioni di tutta la tua famiglia?
Lo sapevate che in Corea del Nord è legale la Marjuana?
Lo sapevate che i blu jeans sono illegali perché ricordano l’America capitalista?
Lo sapevate che la Corea del Nord ha più di una bomba atomica Nonostante le restrizione che le sono state inflitte?
E un'altra cosa che potrebbe colpirvi ancora di più è che gli abitanti della Corea del Nord non possono avere la macchina ma si possono muovere solo con i mezzi pubblici? Infatti l’automobile è un privilegio riservato solo generali o membri dell’esercito.
Sbalorditivo! Non trovate?
Con questo io ho concluso spero che con questo post io vi abbia trasmesso un po’ di curiosità anche solo per sapere un po’ di più riguardo un paese completamente a parte.
Spero di non avervi annoiato!
A presto!💋
Carly🌸
Personalmente ritengo che Kim-Jong-un sia solamente un dittatore spietato, che si comporta come un bambino: nonostante egli sappia che gli Stati Uniti di Donald Trump siano molto più forti in tutti i campi, continua a comportarsi in modo litigioso e a dare prove di forza. Davanti a queste prove di forza missilistiche il presidente che tanto era stato odiato all'inizio della sua candidatura ha compiuto una scelta a parer mio azzeccatissima, spedendo un sottomarino verso la Corea del Nord, e dichiarando che non si sarebbe fatto problemi ad attaccare. Penso quindi che Trump, nonostante a volte sia davvero troppo estremista, stia governando in modo corretto, dimostrando alla Nord Corea di essere superiore, cercando anche di separarla dall'alleanza militare con la Cina.
RispondiElimina8010