lunedì 22 maggio 2017

ABUSI MINORILI



In questo periodo più frequentemente si hanno dei casi dove delle persone maggiorenni abusano di minorenni.
Il 19 marzo Le Iene hanno mandato in onda un servizio ambientato nella periferia di bari dove hanno trovato una decina di bambini tra i 7 e i 16 anni pronti a prostituirsi. Le Iene (notiziario satirico) hanno scoperto inoltre che dei genitori di origine rumena obbligavano i propri figli, anche molto piccoli (otto anni) ad avere rapporti con signori a loro sconosciuti; dopo svariati mesi questo diveniva per loro un vero e proprio lavoro a tale punto che la mattina si alzavano presto e, al posto di andare a scuola come ogni altro bambino, stavano nei campi room in attesa di clienti. Dopo l'intervista delle Iene la famiglia decise di abbandonare il campo-room e far perdere le proprie tracce per evitare scandali.

Io penso che questi ragazzi al posto di avere tutti i giorni dei rapporti sessuali con persone a loro sconosciute dovrebbero stare nelle proprie case a giocare con gli amici e a godersi la propria infanzia. Ritengo che dei buoni genitori dovrebbero dare speranze per un buon futuro ai propri figli mandandoli a scuola facendoli studiare anziché mandarli a prostituirsi per arricchirsi. Se fossi in questi bambini denuncerei i miei genitori al "Telefono Azzurro", un'associazione creata per aiutare i bambini maltrattati, so che può essere difficile denunciare i propri genitori, ma in certe occasioni è indispensabile.
                                                                                                                                                       
                                                                                                                                                   Gabry

1 commento:

  1. Io sono d'accordo con quello che ha scritto l'autore di questo post perché è una cosa davvero scandalosa, vergognosa e oscena che dei bambini/ragazzi, invece di divertirsi, andare a scuola e studiare, vengono costretti dai propri genitori a prostituirsi con altre persone maggiorenni. Ma dove siamo finiti?!
    Questo è un reato! I bambini non possono essere maltrattati in questo modo. La loro infanzia non deve essere rovinata perché appunto essa è il periodo della vita più bello.
    Bisogna intervenire alla svelta! Fermiamo la pedofilia!

    Raoul

    RispondiElimina